MUSICAL FORZA VENITE GENTE

Prenotazione biglietti

7 aprile ore 17:00  TEATRO SAN GIACOMO

clicca qui

https://forzavenitegentesangiacomo.eventbrite.com/

Prenotazione biglietti

20 aprile ore 20.30 TEATRO CRISTALLO

https://teatrocristallo.it/component/jevents/dettaglievento/1028/18/forza-venite-gente?Itemid=101

oppure clicca qui

https://ticket.midaticket.it/teatrocristallo/Events

 ESCAPE='HTML'

LA STORIA DELL’ASSOCIAZIONE TEATRALE “STRAPAES”
        Correva l’anno del Signore 1990, qui a S. Giacomo in provincia di Bolzano (li da voi non saprei che anno fosse), quando fummo folgorati da una visione, Egli ci apparve ed imponendoci le mani ci disse: “FEME RIDER!” (fatemi ridere n.d.r.). Ancora non sappiamo se fu veramente una visione, o furono i calici di buon Teroldego (ottimo vino rosso!) o meglio ancora il fumo di quelle strane sigarette che quei ragazzi li vicino fumavano!
  Boh, mah, chissà, comunque eccoci qui! Siamo l’associazione Teatrale “STRAPAES”.

        Come dicevamo l’Associazione Teatrale si è costituita nel 1990, divenendo una costola del “Centro Culturale S. Giacomo Agruzzo 82”. Il gruppo di persone che costituirono il nucleo originario intesero continuare quanto già fatto in passato dalla Filodrammatica di  S. Giacomo e cioè recitare divertendosi e facendo divertire.

        Siamo quindi un gruppo di amici, ognuno con i propri impegni di lavoro e familiari, che si ritrova per recitare in “SANGIACOMOTTO”, uno slang che parliamo qui e che deriva dal dialetto trentino.

 

        Nel 2000 l'associazione Teatrale STRAPAES si è costituita in forma autonoma, proseguendo il lavoro intrapreso in seno al Centro Culturale.
Da quella data quasi ogni anno ci si è impegnati a proporre un nuovo spettacolo cercando di capire di lavoro in lavoro come poterci migliorare,sia da un punto di vista artistico che tecnico.

      Dal 2009 con l’arrivo del tanto sospirato nuovo teatro ci siamo anche impegnati nell’organizzazione di una rassegna annuale prevalentemente centrata sul teatro dialettale. Una iniziativa onerosa ma gratificante per noi e per gli amanti del dialetto e della commedia brillante , che ci onorano con la loro presenza , con applausi , sorrisi e qualche buon consiglio.

 

   Da un paio d’anni abbiamo aperto volentieri le nostre porte a collaborazioni con altri gruppi  e a nuovi progetti esplorando generi diversi e promuovendo nuove idee che hanno già dato i loro frutti. Cosi il gruppo è cresciuto in componenti e in idee.

    Pensiamo nel nostro piccolo di aver onorato l’arte teatrale alla quale siamo sempre più affezionati !!  e infine ringraziamo innanzitutto  il nostro pubblico e tutti coloro che in futuro vorranno salire sulla pazza nave della Strapaes !!
           e….che la storia continui!!!                                          
                                                                                               GRAZIE
                                                                                   Gli “strapaesini”

Compagnia: STRAPAES - S. GIACOMO - LAIVES
Indirizzo:  via Maso Hilber 1 - LAIVES 39050
 Tel.3382777135

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'